13 aprile 2006

Delizie d’Unione: il Pacs tra Piero e Bobo

Con Piero Fassino io ho fatto un patto'. Lo ricordi. 'Quando decisi di portare il mio partito nella coalizione del centrosinistra, dopo che il ministero dell'Interno mi aveva bocciato il simbolo del garofano, sostenendo che si confondeva con il simbolo della Nuova Dc e del Psi di De Michelis...'. Quando si presento' da Fassino, cosa accadde? 'Semplice: trovai le liste della Lombardia gia' fatte e a me tocco' il posto numero 9... Arrivavo persino dopo una ricercatrice voluta da Prodi ed e' per questo che chiesi garanzie'. Di che tipo? 'Dissi: se non mi eleggono, com'e' quasi certo, mi portate al governo'. E Fassino? 'Disse che non c'erano problemi, facemmo comizi insieme...'. Ora Bobo Craxi aspetta una telefonata.
Non faccio i ricattucci che fecero, due tre mesi fa, tipi come Mastella o Di Pietro... Io so solo di aver salvato la vita politica di Prodi e Fassino e di tutti gli altri.(dal Corriere)

Cosa farà la dolce Pierina? Cadrà nelle lusinghe del Clemente sannita o del ruspante Tonino? Bobo in fondo sarà sufficiente portarlo un po’ a spasso il pomeriggio… ma Romano in tutto questo? niente da fare lei pensa ancora alle promesse del marinaretto.


Nessun commento: