30 maggio 2006

Oriana Fallaci: quando la vecchiaia dà alla testa

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano i fallaci-fan delle ultime esternazioni della profeta d’oltreoceano. Non mi si dica che sono solo provocazioni. Il livore estremo non è mai un buon viatico per analisi serie. Se la Fallaci si vergogna dell’Italia io, non da ora, mi vergogno di essere suo compatriota!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

mah è semplice....la fallaci sa di avere solo pochi mesi, la rabbia che cova in sè è talmente grande che arrivati ad un certo punto se ne frega della forma. Se ti dà così tanto fastidio, stai tranquillo che questa sarà una delle sue ultime grida. Tuttavia è ovvio: ci stiamo distruggendo con le nostre mani. Lei lo sa, e teme di non vivere abbastanza per farcelo capire

Anonimo ha detto...

La Fallaci ha ragione da vendere!! L'Occidente si sta distruggendo con le sue mani...

Anonimo ha detto...

Stalin accusava i suoi avversari politici di essere pazzi e per questo motivo li rinchiudeva, nella migliore delle ipotesi, in manicomio. Ecco, tu sei il perfetto stalinista...

Federico ha detto...

Beh sì Francesco qualcosa del genere fece anche qualcun'altro con un certo Pound.Non è la prima volta che critico la Fallaci. Molte altre volte ho argomentato ma stavolta di fronte a certe farneticazioni non ne vale la pena. Tu credi fondate le sue ultime opinioni? Credi davvero che si possa affrontare il confronto col mondo islamico in questo modo? Credi davvero che tra Silvio e Romano non passi differenza? Credi davvero che una giornalista brava ed affermata possa dare lezioni di pontificato ad un Papa dandogli lezioni di aggressività? beh se c'è una logica in tutto questo mi sfugge e se anche su TV l'Oriana è finita in fondo alla pagina in cui tanti si sbracciavano a chiederne l'investitura a senatore a vita, forse forse davvero le sta sparando grosse.saluti stalinisti;)

Anonimo ha detto...

A parte l'assurda equiparazione tra Prodi e Berlusconi, che non sta nè in cielo nè in terra, per il resto la Fallaci ha ragione su tutta la linea. Purtroppo se ne accorgeranno i nostri figli e i nostri nipoti, che saranno costretti a vivere in una Europa sempre più islamizzata. L'Olanda, pardon la Repubblica islamica dei Paesi Bassi, insegna.

Anonimo ha detto...

Più fallaci-fan di me non puoi trovarne.
In ogni caso Oriana può tutto.

Una piccola riflessione però deve essere fatta: ad Oriana non piacciono le interviste e quella è davvero molto singolare. Sono troppe le incongruenze con quanto da Lei affermato nella Rabbia e nella FdR.
In primis circa il voto: Oriana si è sempre dannata per non aver il coraggio di votare e adesso, ad un anno di distanza, sputerebbe in faccia a chi vota?

No grazie, io credo solo a quello che viene scritto dalla sua penna.

Se hai qualche appunto da fare, sai dove trovarmi.
A presto.

Anonimo ha detto...

velo burqa etc direi basta si parla solo dei diritti dei musulmani e della loro cultura, (testimoni di Geova, Valdesi, Ebrei etc.. non si sentono oppresi, evidentemente riescono a vivere rispettando il prossimo senza imporre nulla). Per quanto riguarda il Velo personalmente non ci vedo nulla di male il foulard lo portano anche le ns nonne mi sembra solo strumentalizzazione politica anzi vi dirò di più alcune donne musulmane risultano attraenti.In Italia c'è posto per tutti l'importante è rispettare il prossimo e adeguarsi alle leggi e alla cultura locale come fanno la maggiorparte delle persone straniere residenti, insomma io voglio continuare a mangiare le salsicce o la porchetta senza dover essere giudicato "sporco" (spero e sono convinto che simili giudizi arrivino da persone radicali e con scopi diversi da quelli religiosi). Di Oriana ho letto qualcosa in tema e devo essere sincero anche se scrive esprimendo concetti forti io riesco, nel mezzo, a trovarci delle verità viva Oriana