20 marzo 2006

Anche il Financial Times censura gli applausi di Vicenza

Come meravigliarsi se all’estero hanno una visione così distorta della nostra politica interna? Nella ricostruzione della convention di sabato dell’inviato del Financial Times, Tony Barber - ma fosse stato Andrea Barbato era meglio – nessun accenno agli applausi che il nostro tycoon ha ricevuto dalla platea degli industriali. Berlusconi frusta i leader dell’economia italiana titola il FT. E nell’articolo dopo il riferimento alla battuta di Silvio sul collateralismo tra certi imprenditori e la sinistra nient’altro. Nessun riferimento alle risposte con cui il leader aveva spiegato gli sforzi compiuti dal governo in questi anni per rilanciare la nostra economia ma ampio spazio alla risposta stupida di mister Tod’s introdotta da un semplice Mr Della Valle said later. Non ha creduto opportuno il nostro Barber spiegare che quel later deriva dai fischi che l’imprenditore toscano si è beccato dai suoi colleghi quando ha tentato di prendere la parola? Segreti del giornalismo anglosassone, da sempre stella polare – e chissà perché – dei soloni della nostra stampa quotidiana.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

parli di applausi degli imprenditori: ma la claque che berlusconi si è portato con sè dove la metti? Penso sia un elemento abbastanza importante, o no?

Se il FT non ne ha parlato è perchè, evidentemente, li ha reputati per quel che sono: ovvero una semplice manifestazione propagandistica :)

Federico ha detto...

la tua deduzione la dice lunga, t'invito a dare un'occhiata ai numerosi filmati diffusi on line. Ma è credibile che una claque invada improvvisamente una sala già colma di associati? ma è così inverosimile che ci sia qualcuno che sostenga ancora questo governo? allora alle elezioni prenderete l'80% dei consensi? e poi sappiamo tutti quanto largo sia il dissenso in Confindustria nei confronti dell'attuale vertice.

CampaniArrabbiata ha detto...

A Montezemolo e Della Valle conviene stare a sinistra: altrimenti alla cassa integrazione alla fiat e qualche aiutino a Della Valle per fare scarpe in Cina chi la dà?

Quanto alle candidature, io guardo solo quelle a Destra, e non sapevo proprio che Carmelo Conte fosse capolista in Campania2 per DC-Nuovo PSI...siamo rimasti a 20 anni fa, mamma mia i dinosauri...poveri noi!

Anonimo ha detto...

caspio anche il financial times è comunista...

povero silviooooo


asdasdasdasd
ma il senso del ridicolo?

Federico ha detto...

Il senso del ridicolo è il vostro cui manca il senso critico di leggere e interrogarsi. La domanda in questo caso è: perchè in un resoconto così dettagliato spariscono gli applausi e i fischi che hanno impedito a Della Valle di parlare? prima di lanciarti in invettive caro anonimo, prova a darmi una risposta soddisfacente.

Anonimo ha detto...

dov'è la sopresa?... il financial times attinge alla stessa TANA dell'eCOMUnist

Anonimo ha detto...

all'anonimo in cima... una clacque invitata dalla stesa confindustria... masochisti!! :-))

Anonimo ha detto...

Sono sorpreso ed esterrefatto, ma del resto anche rassegnato, dato che TANTI (se non TUTTI) i politici italiani e ... stranieri, consultino maghi e fattucchiere per presagire i giorni fausti e quelli infausti.
Io credi in Gesù Cristo e mi dispiace che finora ho visto pochi "cristiani" al governo!
Amen!