13 ottobre 2005

Mastella che viene, elettore che va

LETTERA APERTA AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO. Presidente non si lasci ingannare dalla sirene dei centristi dell’opposizione per i cacciatori di poltrone i valori in comune sono solo distintivi intorno aL quale costruire un’identità. Se poi il suo invito alla Margherita e all’Udeur è solo una tattica per sedurre il loro elettorato lasci perdere lo stesso. Veramente crede che chi votA il Campanile voglia sostenere un’idea politica? E la Margherita? Lasci stare anche loro Presidente, avrebbe mille e mille Follini che le rompono le scatole ogni giorno, mille e mille più volte dell’Udc e le assicuro in quel caso non avrebbe più la mia comprensione.
Piuttosto presidente mi ascolti: a farle guadagnar voti non è lo spauracchio della falce e martello che continua ad agitare ma l’alternativa a 50 anni d’immobilismo democristiano che la Cdl propone.
I valori di questa gente non sono che il potere, le clientele, gli appalti e le amicizie da onorare. Vogliamo uniformarci in queste persone? Il successo del centrodestra sta nell’aver dato agli italiani una alternativa convincente ai parassiti della prima repubblica e ai giustizialisti rossi. Quest’alternativa non condanna la vecchia classe politica nei tribunali ma nell’analisi storica dei risultati raggiunti dal punto di vista economico e sociale.
Lei presidente Berlusconi lamenta ogni volta la palla al piede del deficit causato dalle allegre finanze degli anni ottanta e poi che fa? Invita le mani bucate nella nostra casa?

6 commenti:

Anonimo ha detto...

I valori di questa gente non sono che il potere, le clientele, gli appalti e le amicizie da onorare: in poche parole "Silvio Berlusconi", ovvero il "Buscetta/Brusca/Provenzano" che siede in parlamento.

Votare Berlusconi è come sciogliere un bambino nell'acido!

Anonimo ha detto...

Silvio ormai mi ha convinto... a non votare più per lui. E mi dispiace. Ma di liberale, nella sua coalizione, non è rimasto più niente... e la legge elettorale è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Federico ha detto...

X Davide: Capisco il tuo disappunto ma lasciami dire che la politica va analizzata con profondità, certo alla fine ognuno formula i propri giudizi ma se siamo ancora ai tempi di Berlusconi uguale mafia e chi lo vota è un ingenuo non si dialoga positivamente e mi costringi a chiderti: chi sarebbe l’angelo? Prodi? Parliamo di contenuti, afferiamoci lì per i capelli ma mettiamo da parte i pregiudizi sulle buone intenzioni perchè altrimenti ci precludiama ogni pur lontana possibilità di trovare dei punti in comune. E’ solo un invito al dialogo. Grazie della visita:)

X Filippo. Anche io sono in bilico sull'astensione però devo riconoscere la bontà di una maggioranza che, per la prima volta nella nostra storia, ha guidato saldemnte il Paese per un'intera legislatura. Le diffoltà ci sono state ma motlo sono dipese da congiunture esterne e nonostante tutto il Paese ha tenuto ed ha posto solide basi per il rilancio. Sulla legge elettorale non sono d'accordo. Non esiste come hos cirto più volte un meccanismo elettorale ideale ed è conseuitdine apportare modifiche a fine legislatura. Sfido chiunque a disconoscere i limiti del sistema attualmente in vigore.Grazie del commento ma non hai un blog da linkare?:)ciao

Anonimo ha detto...

Forse non mi capisci, non parlo d'ingenuità, parlo di avventatezza mista a stupore, quest'ultimo il mio.

Non credo che esista un uomo che abbia più collusioni tra politica, finanza, riciclaggio, sette segrete e mafia come le ha berlusconi: tutto inventato? Tutta propaganda "comunista"?

Ho parlato di Berlusconi, non ho detto che il Prodi sia il salvatore, dico solo che ora l'obiettivo e far sì che se ne vada il boss: dimmi tu cosa devo fare per farlo? Costringere il ritorno della destra sociale?

Non mi sembra proprio il caso, quindi Prodi mi sembra, al momento, il male minore.

Federico ha detto...

Davide che posso dirti. Facciamo finta che tutti questi fantasmi che si aggirano sul premier non ci sono, facciamo solo finta ti dico.Vediamo un pò come politico che cosa ha fatto e giudichiamolo, condannandolo se vuoi come politico. Ascoltami questo ti conviene di più se vuoi batterlo perchè la gente che lo ha votato a quelle fregnacce su mafia, collusioni, sette e via dicendo evdidentmente non ha mai dato importanza. Credimi mi piace parlare con chi ha un punto di vista diverso ma non si può ragionare su dicerie e fantasmi vari. Molti forti oppositori di Berlusconi (vedi l'editorialista Romano)lo hanno capito e criticano il governo sulle competenze, non sulle collusioni malavitose.La poltica non è fatta di bene e male ma innanzitutto di scelte opportune o meno.Ti saluto con simpatia da fottutissimo - lo riconosco - berlusconiano.

Massimo ha detto...

Il fatto è, Federico, che tutti quei fantasmi su Berlusconi non ci sono proprio.
12 anni di indagini, ispezioni, perquisizioni per ... nulla.
E' rimasta solo la rabbia di chi ha visto crollare il suo teorema.
E Berlusconi sta guidando l'Italia nel periodo più difficile dall'epoca del terrorismo rosso.
E scusate se è poco aver fatto riforme come quelle delal scuola, del diritto societario, delle pensioni, del mercato del lavoro ...