01 settembre 2006

E Bruni s'inventò il complotto Joaquìn-Silvio


Per coprire le disavventure del governo, Franco Bruni, ennesimo economista prodiano, sulla Stampa è arrivato ad inventarsi una presunta combine tra governo Berlusconi e Commissione Ue che avrebbe chiuso un occhio sulla finanziaria leggera del centrodestra, scaricando ora l’onere del patto di stabilità sull’esecutivo dell’Unione. Quando l'accademia diventa cabaret.

29 agosto 2006

Agosto dalemiano e isterismi moderati


Fine agosto all’insegna di una domanda. Davvero la politica estera portata avanti da Massimo D’Alema è tutta da buttare? Veramente l’Italia sta cavalcando in malo modo la scena internazionale? Veramente il nostro intervento rischia addirittura di aggravare la crisi in Libano?
Dagli scranni dell’opposizione i partiti della Cdl non devono dimenticare che il loro elettorato gli impone uno stile diverso. Il sostegno alla missione Unifil2 va in questa direzione pur con tutti i dubbi che l’accompagnano. Sarebbe ora che anche i media schierati da questa parte capiscano che quando la propaganda prevarica l’analisi non si rafforza il consenso a destra.