17 gennaio 2006

Anche Ciampi riconosce al governo l’attenzione per la ricerca medica

Post dedicato a quelli che si scandalizzano se provi timidamente ad indicare qualcosa di positivo che questo governo ha realizzato.
Così il presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi nella lettera inviata oggi al ministro della Salute, Francesco Storace:
Ho constatato con piacere che la legge finanziaria 2006, recentemente approvata dal Parlamento, ha destinato alla ricerca in campo sanitario un importo che supera in modo significativo gli stanziamenti degli anni precedenti. Nel rallegrarmi con Lei per il risultato molto incoraggiante conseguito esprimo l'auspicio che l'impegno per la ricerca, essenziale per una piena attuazione del diritto alla salute garantito dalla nostra Costituzione, sempre più possa rappresentare una responsabilità condivisa da tutti.
A dicembre sulla questione ricordo era già arrivato a Storace l’apprezzamento di Umberto Veronesi - ex ministro alla Salute col centrosinistra – che indispettì l’opposizione tutta presa a contestare i presunti tagli alla sanità nella finanziaria in quei giorni all’esame del Parlamento. La sinistra pur di non riconoscere un solo merito al governo è disposta a sacrificare tutto. Eppure come si può parlare di senso dello Stato quando si mistifica la realtà anche su cose così delicate come la salute?